Risparmiare grazie al cambio merce pubblicitario

cambio-merce-pubblicitarioIl cambio merce pubblicitario è una incredibile opportunità per qualsiasi azienda italiana, di qualsivoglia dimensione. Attraverso questo semplice strumento è possibile dare vita ad un circolo virtuoso che permette di ricevere advertising pubblicitari in cambio delle merci invendute. In sostanza si tratta di una sorta di baratto, ed è proprio qeusto il significato del cambio merce pubblicitario, anche chiamato advertising bartering. Il sito www.shoppingtale.com si occupa esclusivamente di fornire un servizio pratico ed efficace di cambio merce pubblicitario. Una delle principali peculiarità dell’advertising bartering consiste nel fatto che le merci conferite in cambio di pubblicità non verranno immesse sul mercato tradizionale, ma sono rese disponibili esclusivamente ai dipendenti delle aziende coinvolte negli scambi, a prezzi spesso inferiori al 50%
del prezzo di listino di ogni singolo bene. si tratta quindi di un doppio vantaggio per le aziende, ancora più interessante in periodi di crisi o in caso di problemi di magazzino.

Come funziona il cambio merce pubblicitario

Sono moltissime le aziende cui capita di avere delle rimanenze in magazzino; spesso si tratta di prodotti dell’anno precedente, o anche di beni risultanti da un periodo con previsioni di vendita eccessivamente positive, smentite dalla realtà del flusso di merci. Spesso i risultati sono: una buona quantità di prodotti invenduti; carenza di liquidità; difficoltà a stipulare nuovi contratti o a trovare nuovi clienti; giacenze di prodotti che perdono di appetibilità per il mercato con il trascorrere del tempo. ShoppingTale si occupa proprio di queste situazioni, proponendo alle aziende coinvolte pubblicità in cambio della merce invenduta presente in magazzino. Il tutto avviene senza esborso di liquidità e senza che le merci entrino nei comuni canali di commercializzazione, cosa che inflazionerebbe il mercato e renderebbe poco appetibili i futuri prodotti dell’azienda co
involta.

Cosa fa ShoppingTale

Oltre a proporre l’advertising bartering ShoppingTale si occupa anche di ricollocare in modo adeguato le merci ottenute dallo scambio. Chiaramente non è possibile vendere in modo tradizionale i prodotti delle aziende che praticano l’advertising bartering. In genere le merci ottenute in questo modo vengono vendute nelle principali città italiane, in punti vendita fruibili solo a coloro che possiedono le credenziali per accedervi: particolari tessere o materiale simile. Purtroppo questo tipo di negozi sono strettamente legati al territorio e spesso il loro utilizzo è una vera e propria lotta all’utlimo sangue. ShoppingTale invece propone un e-commerce, dove vendei prodotti ottenuti tramite il cambio merce pubblicitario. Le uniche persone che possono accedere al negozio virtuale sono esclusivamente i dipendent
i delle aziende convenzionate, che ricevono speciali tessere per l’accesso.

Questo servizio viene fornito senza che l’azienda sia costretta a sborsare liquidi: lo scambio avviene proprio come l’antica forma commerciale del baratto, per cui ShoppingTale ritira la merce come pagamento della pubblicità fatta alle aziende convenzionate e, contemporaneamente, si occupa di ricollocarla online ai dipendenti delle aziende.

Un metodo inusuale ma comodo

L’utilizzo del web garantisce a ShoppingTale la possibilità di fornire a tutti i dipendenti delle aziende convenzionate l’accesso alla vetrina di beni e servizi disponibili grazie al cambio di merce pubblicitario. In questo modo non è necessario recarsi personalmente presso i negozi delle barter agency, che di solito si trovano in città molto ampie e spesso funzionano come temporary outlet. Sul sito di ShoppingTale è possibile cercare ogni giorno i prodotti che si intendono acquistare, con un accesso 24 ore su 24 e 7 giorni su 7: basta avere una connessione internet. In questo modo si hanno maggiori possibilità di ricollocare tutti i beni ed i servizi ritirati, con un vantaggio sia per ShoppingTale, sia per le aziende coinvolte. Non solo il cambio di merce pubblicitario è un vantaggio per le aziende, ma lo è anche per i dipendenti. Da un lato l’azienda riceve pubblicità in cambio di m
erce o servizi che non avrebbe saputo come collocare sul mercato, dall’altro può offrire ai suoi dipendenti la possibilità di acquistare i prodotti invenduti a prezzi fortemente scontati. Una tessera per l’accesso al sito di ShoppingTale diventa così un bonus molto interessante per moltissimi dipendenti, che potranno avere accesso anche a prodotti di tante altre aziende nelle medesime situazioni rispetto a quella con cui lavorano. Potranno così acquistare prodotti di altissima qualità, delle migliori marche, a prezzi impensabili in altri canali commerciali.”

Immagine: plusproduction.it

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>